top of page

Jess Smith, la bambina che sorrideva nel sole dei Teletubbies

Immagine del redattore: Ogni GiornoOgni Giorno

Aggiornamento: 9 dic 2022


Era il volto sorridente nel sole dei Teletubbies, era Sun Baby, la bambina che ha intenerito, intrattenuto e divertito per anni milioni di bambini. Se parliamo dei Teletubbies a tutti vengono in mente i quattro personaggi colorati, venuti da un pianeta sconosciuto, alla scoperta di mondi nuovi e sempre avvolti da una meraviglia infantile. Ma nel corso delle loro giornate compariva ogni tanto il sole, con il viso di una bambina sorridente e gioiosa che portava ancora più allegria alle puntate. Si chiama Jess Smith ed oggi ha circa 27 anni, ma ha abbandonato il mondo della tv. La breve ed inconsapevole esperienza sul piccolo schermo dal 1997 al 2015 non ha garantito un prosieguo e non ricorda nulla delle scene iconiche girate: le riprese non erano intensive e duravano mezza giornata. Oggi ha un aspetto molto diverso e lavora nel settore della sicurezza con sede a Medway, e gestisce la parte amministrativa come ha raccontato in un'intervista al Daily Star. Per quanto riguarda i suoi progetti futuri, Jess ha confermato che includono «viaggiare e vedere altre parti del mondo, prima di sistemarmi e mettere su famiglia». Ma come è diventata il popolare volto dei Teletubbies? Smith era stata scelta per il ruolo di Sun Baby dopo un incontro casuale in ospedale quando era piccola. «Mia madre mi aveva portato in ospedale per farmi pesare in tenera età - racconta Jess- Lo stesso giorno un produttore si era messo in contatto con l'ospedale chiedendo nomi di bambini sorridenti e allegri»

«Credo di aver partecipato a una mini audizione prima di essere scelta!». Era davvero molto piccola ed è difficile per lei ricordarsi ogni passaggio prima dell' "assunzione". Jess continua a ricevere richieste di autografi, anche se ha confessato che è difficile per la gente riconoscerla perché ora ha un aspetto completamente diverso.

«Non vengo riconosciuta- ha concluso - ma una volta che sanno chi sono si accorgono subito della somiglianza». I Teletubbies, nati nel 1997 e prodotti dalla BBC, approdano oggi con una nuova serie su Netflix, con insegnamenti garbati e musica, narrata dal candidato agli Emmy Tituss Burgess nella versione originale.

Secondo la descrizione ufficiale dello show, la stagione seguirà “avventure piene di meraviglie” mentre i Teletubbies “imparano e crescono in questo aggiornamento del 21° secolo dell’amata serie prescolare” e naturalmente con i volti di altri "Sun Baby".

La versione rinnovata di Netflix di Teletubbies conterrà anche una varietà di nuove canzoni originali di “Tummy Tales”. La stagione sarà composta da 26 nuovi episodi che racconteranno numerosissime storie.


12 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page